Premio internazionale TEMISTOS

Si tratta del riconoscimento più ambito perché identifica una sorta di “Uomo dell’Anno” scelto dall’Associazione Internazionale TEMISTOS. Verrà infatti proclamato una sola volta all’anno e sarà riconosciuto tra tutti coloro che nell’anno solare precedente alla data dell’evento di respiro internazionale in cui avverrà la proclamazione, avrà ricevuto un riconoscimento da parte dell’Associazione TEMISTOS (sia a livello internazionale, nazionale e/o locale) e avrà dimostrato, con le sue opere e azioni, di aver vissuto concretamente secondo i principi e i valori portanti dell’Associazione.

Premio ESCULAPIO

Si tratta di un riconoscimento importante con cui l’Associazione TEMISTOS, sia a livello Internazionale sia a livello locale, premierà uomini, professionisti o aziende nel mondo della Scienza, della Medicina e della Ricerca per il loro impegno verso il bene della collettività intera, senza pregiudizi verso alcuna forma di religione, schieramento politico, popolo, razza e nazione.

Premio PROMETEO

Si tratta del riconoscimento rivolto esclusivamente all’uomo di talento, che ha saputo creare, costruire, realizzare qualche cosa di importante nella propria vita e per la vita di tutti. Con il Premio Prometeo, l’Associaizone TEMISTOS riconoscerà il valore del singolo uomo, professionista o imprenditore, per aver lavorato e operato sempre secondo i principi e i valori fondanti dell’Associazione e aver dimostrato nel tempo il proprio valore e la propria virtù.

Premio MUSE

In un mondo, l’Italia da cui ha avuto origine l’Associazione TEMISTOS, che della cultura ne fa la propria origine e il proprio DNA, non poteva mancare un premio rivolto agli artisti, alla cultura e alla letteratura. Con il premio Muse saranno riconosciuti in ogni nazione e premiati gli uomini che avranno saputo trasmettere i valori e l’essenza della vita attraverso la propria creatività, talento e fantasia artistica.

Medaglia ASTREA

Si tratta di un Premio d’onore che l’Associazione TEMISTOS riconoscerà a forze dell’ordine e militari che avranno, attraverso il proprio impegno, mantenuto il rispetto della Legalità, dell’Eticità e della Solidarietà.